Il nostro impegno per la sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente e la riduzione dell’impatto delle attività umane sui contesti naturali sono fondamentali per qualsiasi impresa. Anche il settore degli allestimenti fieristici sta adottando sempre di più un approccio green per la realizzazione di stand e arredi.

In Max Stand operiamo seguendo i principi di efficienza e sostenibilità: mettiamo in atto diversi accorgimenti per limitare l’utilizzo delle risorse e per seguire un modello di sviluppo eco-friendly.

Come rendiamo sostenibile il nostro lavoro?

Le azioni di Max Stand per promuovere la sostenibilità in azienda sono molteplici. In particolare:

  • Ricicliamo e riutilizziamo la parte lignea di tutte le realizzazioni
  • Utilizziamo strutture in legno tamburato eco-friendly per il 90% delle nostre realizzazioni, materiale dal basso impatto ambientale (questi pannelli sono particolarmente leggeri e permettono volumi di carico maggiori, riducendo i trasporti con mezzi pesanti e assicurando minori emissioni di CO2 nell’aria)
  • Acquistiamo solo da fornitori che usano materiali ecosostenibili, come bioplastiche rigenerate al 100% e parti metalliche riciclabili al 100%
  • Riutilizziamo, quando possibile, gli arredi
  • Nei nostri progetti installiamo solo lampadine a LED e sostituiamo quelle tradizionali alogene, per assicurare rispetto dell’ambiente e maggiore efficienza energetica
  • Usiamo solo vernici a base d’acqua ecosostenibili al posto delle vecchie vernici poliuretaniche a base di solventi, che emettono composti organici volatili (COV) in grado di danneggiare l’ambiente e la salute di chi le utilizza.

Dai fornitori ai clienti, un percorso sostenibile

In Max Stand la sostenibilità è un processo che inizia dai fornitori e continua anche dopo la realizzazione dei progetti. In questo modo abbiamo la sicurezza di ridurre il più possibile l’impatto ambientale della nostra attività: una scelta responsabile che parte dalla selezione dei materiali e si conclude con il riciclo e il riuso dei componenti.

La sostenibilità è un percorso che vogliamo condividere anche con i nostri clienti, per renderli più consapevoli dell’impegno di Max Stand e dell’importanza di scegliere un partner che ha cuore l’ambiente e il futuro del pianeta.

 

Vuoi scoprire di più sulle nostre attività?

Contattaci